...e siamo agli sgoccioli

Come ogni anno arriva il tempo di fermarci per la pausa estiva. Forse un pò in anticipo, ma tra poco ci troveremo a metà di luglio e le ferie premono per tutti. Nel salutarvi, a parte consigliarvi le mete di cui ci siamo occupati per questa stagione 2016, ricordandovi che la mostra su Ligabue è presente a Palermo fino a settembre, al Palazzo dei Normanni, che le mete all'interno della Sicilia saranno dei tesori insoliti da scoprire, e per chi farà viaggi in Europa, Parigi di cui abbiamo tanto parlato quest'anno, vi aspetta sempre con il fascino dell'Arte che custodisce. Vi lascio lanciandovi dei piccoli suggerimenti. 
 

A S.Agata Militello il 5 Agosto si apre un evento unico per la Sicilia. Una mostra fotografica corredata da un cortometraggio, a cura di Franco Blandi, tratta dal suo lavoro durato anni fotografando e filmando l'Interno della Sicilia tra Cesarò e Bronte. Il Parco dei Nebrodi, per intenderci. Interior of Sicily, le foto, sarà accompagnata da Interior of Sicily, le tele, di cui qui vedete alcune delle 5 che andranno in mostra, curate da me.
La mostra resterà aperta dal 5 Agosto a settembre presso il Castello Gallego di S.Agata Militello.



Interior of Sicily le tele (2)

Interior of Sicily le tele (1)





















Altro evento che vorrei segnalarvi è:

Percorsi di Pietre emozionali. Si terrà a San Piero Patti, mostra pittorica che ripercorre Multietnicità e con la partecipazione di una delegazione dal Messico. Apre il 18 luglio e si potrarrà fino a tutto agosto. Saranno presenti opere di Alba La Mantia

 Altri due eventi d'arte da segnalarvi:

A Palazzo Niscemi, a Palermo apre domani, 8 luglio e presente fino al 28 luglio, una mostra pittorica, autori vari, nell'ambito dell'evento Viva la Vida,  che ricorda la morte di Frida Kalho, che cade proprio in questi giorni. La libera espressione degli autori è una celebrazione dell'Arte così cara a questa pittrice tanto tormentata.

Il 23 agosto aprirà una mostra pittorica sul Castello Gallego in Arte e Letteratura, mostra dedicata al Castello come luogo della storia e dell'incanto. 

La mostra presente dal 23 agosto al 3 settembre presso i locali del Castello Gallego di S.Agata Militello verrà inaugurata da un reading su brani di Vincenzo Consolo, Gaetano Ciuppa, Italo Calvino e altri.

...e così vi lascio augurandovi buona estate e lunghe passeggiate tra il bello che va cercato, goduto, assaporato.

Buona estate e buona vita!







Clotilde Alizzi

Commenti

  1. Auguri e buone vacanze Cloti. Mi raccomando fa la brava, quante cose ancora faremo insieme. W AAS , W Clotilde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vi tengo nel cuore. Vi aspetto se potrete per gli eventi estivi...Baci Chi vorrà venire mi contatti

      Elimina
  2. Grazie Clotilde per questi artistici auguri di buona Estate. Grazie anche per le informazioni sugli eventi, spero di avere l'occasione di poterne gustare qualcuno. A rileggerti!
    Nina

    RispondiElimina

Posta un commento